Quando quel venerdì 28 aprile un tragico incidente ha distrutto la cappellina della Madonnina di via Verdi , tutti hanno detto «ahi… non ci voleva» ma è proprio vero che nelle disgrazie si trova la forza di andare avanti e risolvere le cose.
Tutti si son dati da fare e in tempi brevissimi: i gorgonzolesi hanno riavuto un punto storico e religioso della loro città. Per questo voglio ringraziare a nome di tutti, ma soprattutto dei fedeli chi con impegno, capar-bia e professionalità si è dato da fare. In particolar modo la ditta Costantini e ALC per aver ricostruito la struttura della cappellina, Il Comune ed il Sindaco per aver dato l’ok perchè questo avvenisse. Il professor Mario Grandi, il nuovo “madunatt” di Gorgonzola, che con tanta professionalità ed impegno, con i suoi collaboratori, il signor Ornago e il signor Boniardi ha fatto sì che il quadro risplendesse di nuova luce e fosse pronto per essere di nuovo rimesso al suo posto e “adorato”. In particolar modo un grazie anche all’architetto Brambilla Gabriele che ha coordinato tutte le maestranze con sollecitudine spendendo molto del suo tempo.
Invitiamo tutti, fedeli e non, a passare sull’angolo di Via Verdi/Leoncavallo ed ammirare e pregare perchè tutto si è risolto nel miglior modo possibile (anche con l’aiuto di molte Ave Maria dette in maggio nella cantina della signora Rosa Massara dalle signore che in questi anni non si sono mai stancate di accudire la Cappella…). Grazie di cuore e un’Ave Maria.
Tutti sono invitati alle ore 20.30 giovedì 1 giugno:
- scoprimento dell’immagine, al suono di una piccola banda
- Santo Rosario
- benedizione dell’immagine e saluto finale
COMMENTS