Comunità Pastorale Madonna dell’Aiuto – Gorgonzola
Il Consiglio pastorale accoglie
il nuovo parroco don Paolo
con don Carlo e don Peppino
Il consiglio Pastorale nell’accoglierla come nuovo parroco della nostra Comunità pastorale Madonna dell’Aiuto, ringrazia Dio per il sovrabbondante dono che oggi viene fatto alla nostra città. Infatti, accanto a lei, don Paolo, accogliamo anche don Carlo e don Peppino, che uniti a don Andrea, don Antonio, don Cesare e don Marino, formeranno un presbiterio particolarmente ricco.
Nell’incontro con il Consiglio pastorale lei, don Paolo, ha voluto sottolineare che i preti non cercano dei collaboratori, ma essi stessi vogliono mettersi a disposizione della Comunità. Come afferma san Paolo, nella seconda lettera alla comunità di Corinto, i presbiteri non intendono far da padroni sulla nostra fede, ma essere collaboratori della nostra gioia.
Grazie dunque per il coraggio che ci testimoniate nel decidere di vivere una reale condivisione tra voi. In questi tempi segnati da forti spinte individualiste la vostra scelta è per noi tutti stimolo evangelico, lieta notizia per i nostri rapporti e soprattutto per le nostre famiglie. Dio che è Trinità d’amore, unità nella diversità, ci guidi a quella comunione piena tra noi che solo lo Spirito può far fiorire. Vi conceda di avere occhi e cuore per riconoscere la sua opera tra noi, perché la vostra e la nostra gioia sia piena.
Grazie!
COMMENTS