In occasione della Festa della Famiglia
SMASCHERATI – spettacolo teatrale
domenica 27 gennaio ore 16.00
IN SALA ARGENTIA – INGRESSO €. 5,00
DURATA 80’ CIRCA
Interpreti prima media: Alice Balconi, Leonardo Bragiotto, Nicolò Cadeddu, Ambra Di Giovanni,
Matteo D’Onofrio, Alice Marchetti, Luca Nobile, Sara Soresini, Maddalena Vincitorio
Interpreti gruppo giovani: Miriam Gallifuoco, Francesca Gotelli, Giulia Leoni, Miriam Pirovano
Supporto tecnico di: Francesco Anello, Erica Gotelli, Marzia Bonacina, Roberta Marchetti,
Stefania Fumagalli, Silvia Fabiano, Angelo, Mattia Pacifici
Tecnici Sala Argentia: Valerio Levati, Francesco Comotti, Daniele Papetti, Roberto Guzzi
Regia: Pier Invernizzi
Una compagnia di guitti giunge nella piazza del paese.
Scarica le attrezzature, pubblicizza una sorta di scuola di teatro per i bambini per coinvolgere il pubblico, e si prepara per la messa in scena della sera ma, si sa, la vita è complicata anche se ci si chiama Arlecchino, Pulcinella, Balanzone …
Infatti, una Colombina in dolce attesa non può recitare a detta del direttore della compagnia, un arcigno e burbero Pantalone, e dell’innamorato consorte Arlecchino.
La scaltra servettina però, non si dà per vinta e, grazie al suo ingegno, saprà riconquistare con determinazione ed amore il posto che le spetta.
Non mancheranno i simpatici interventi di un buffo Dottor Balanzone alla ricerca di un momento gloria personale, uno squinternato Capitan Spaventa ed un affamato Pulcinella.
Un turbine di personaggi per le quattro interpreti del testo che, grazie all’aiuto delle maschere e dei costumi si alterneranno nell’interpretazione dei diversi ruoli in un gioco teatrale che coinvolge anche i piccoli ragazzi di 11 anni che si sono lasciati coinvolgere in questa esperienza sul palcoscenico.
A loro sono affidati due inserti coinvolgenti e spiritosi – Il brigante mangiatutto e La rosa cinerina – dove con le loro interpretazioni sapranno ricordarci che la gentilezza è la chiave vincente per una vita serena e nulla potranno, una capricciosa principessa ed una moglie sfaccendata, sulla bontà degli altri personaggi.
Tanti gli ingredienti per uno spettacolo alla portata di tutti con il desiderio di offrire un momento di serena allegria.
COMMENTS