Nella vita di una Comunità non esiste forse avvenimento più bello e significativo della prima Messa di un suo figlio!
Per questo ciò che accadrà sabato 5 e domenica 6 settembre ha il sapore dell’evento storico, soprattutto se pensiamo che con don Alessandro verrà ordinato anche don Lorenzo, nostro nuovo vicario per i due oratori.
Purtroppo le restrizioni legate al covid impediscono la partecipazione del popolo all’ordinazione in Duomo: invitiamo, chi può e vuole, a accogliere i novelli don fuori dal Duomo, facendosi trovare per le 10.30 all’uscita laterale. Ma Domenica 6 siamo attesi tutti! Abbiamo deciso di celebrare all’aperto in oratorio san Carlo proprio per dare a tutti la possibilità di partecipare.
Vogliamo stringerci attorno ad Alessandro con grande affetto e fare festa insieme.
Ogni vocazione nasce da una comunità che l’ha generata: per Alessandro questa Comunità è plurima: la sua famiglia, la comunità di CL, gli amici dell’Università, la parrocchia di San Carlo. Tutti hanno generato don Alessandro! Per questo è la festa di tutti!
Ma soprattutto è occasione per accorgerci che Dio chiama anche oggi, che non è assente, che è nostro contemporaneo; che Cristo è capace di far innamorare di sé e del suo Vangelo un giovane intelligente e capace come Alessandro. Sì, questo è il vero miracolo dentro il mondo di oggi: Dio chiama ancora, Dio non è lontano.
Sabato 5 settembre
- Ore 9.00 in Duomo ordinazione sacerdotale di don Alessandro e di don Lorenzo (ingressi limitati).
- Ore 16.30 confessioni in San Carlo (don Alessandro sarà a disposizione per tutti i giovani e gli adulti)
Domenica 6 settembre
- Ore 10.30 all’aperto in oratorio san Carlo prima Messa di don Alessandro (non ci saranno le due Messe a san Carlo delle 9.30 e delle 11.30 ). Chi prima arriva trova posto all’ombra…
- Seguirà buffet assistito per tutti (piatto unico preconfezionato, bibita e dolce).
- Nel pomeriggio dalle 14.00 canti popolari in oratorio col coro del CLU
- Alle 16.00 benedizione Eucaristica amministrata dal novello sacerdote.
Regali ai sacerdoti novelli e a don Andrea: nelle due segreterie si raccolgono i soldi per chi volesse contribuire ai regali per i novelli sacerdoti e per don Andrea che ci lascia.
COMMENTS