Riprende anche la catechesi per i più grandi

Dopo questi mesi di confronto, di preghiera e di programmazione, con gli educatori siamo pronti e carichi per iniziare l’esperienza della catechesi anche con i ragazzi più grandi.

 PREADO 1-2-3 media 

I Media
Il cammino per i ragazzi di prima media inizierà dopo le Cresime venerdì 13 novembre alle ore 21.00 in Oratorio San Luigi e avrà come titolo “Faithnite. Come vincere la sfida della vita”. In questo cammino capiremo come è possibile essere cristiani e vivere una vita piena anche quando tutto questo sembra troppo difficile. Nessuna battaglia può essere vinta senza il giusto equipaggiamento.

II Media
Il cammino per i ragazzi di seconda media inizierà venerdì 23 ottobre alle ore 21.00 in Oratorio San Luigi e avrà come titolo “Si può essere cristiani dalla A alla Z?”. In questo cammino proveremo a fare uno “screenshot”, un’istantanea della vita di un cristiano preadolescente, provando a dare ragione di diverse dinamiche che sono fondamentali a questa età.

III Media
Il cammino per i ragazzi di seconda media inizierà venerdì 23 ottobre alle ore 21.00 in Oratorio San Luigi e avrà come titolo “In missione per conto di chi?”. In questo cammino proveremo a rilanciare lo sguardo dei ragazzi verso il futuro… La felicità non è qualcosa che chiude in se stessi, ma che apre all’incontro con gli altri. In questa missione le difficoltà non mancano, ma per superarle basta solo fare le scelte giuste…
PRESENTAZIONE DEI CAMMINI PREADO e CONSEGNA o RITIRO DELLE ISCRIZIONI MERCOLEDÌ 21 OTTOBRE ALLE ORE 21.00 IN SALA ARGENTIA

 

 ADO 1-2-3 superiore 

Il cammino per i ragazzi dei primi anni delle superiori sarà accompagnato dalla guida di un libro: “L’Alchimista”. I ragazzi si confronteranno con l’esperienza e le provocazioni che Santiago, protagonista della storia, vive sulla sua pelle. Come fare a realizzare i propri sogni? Dove sta la vera felicità nella vita, quella che ti riempie così tanto il cuore da non avere bisogno di altro? Per dirla con un passo del Vangelo: “Che cosa devo fare per avere in eredità la vita eterna”?
Inizio del cammino domenica 25 ottobre, ore 19.30 in Oratorio san Luigi per una pizza insieme e a seguire il primo incontro.
PRESENTAZIONE DEI CAMMINI PREADO e CONSEGNA o RITIRO DELLE ISCRIZIONI MARTEDÌ 20 OTTOBRE ALLE ORE 21.00 IN SALA ARGENTIA

 

 18ENNI 4-5 superiore 

Qual è quel salto di qualità definitivo che può permettermi di passare da una vita mediocre a una vita davvero piena e felice? Vorremmo raccogliere quest’anno una provocazione: la vera felicità sta dentro nello scoprire il proprio posto nel mondo, la propria vocazione. Chi sono, la vita e il bisogno del mondo… Tre coordinate che ci guideranno per un cammino insieme.
Inizio del cammino domenica 25 ottobre, ore 21.00 in Oratorio san Luigi per il primo incontro.


 GIOVANI 

Dopo una vita in oratorio – o no – ci si scontra con il fatto che l’essere cristiani diventa sempre più una questione radicale… La fede non può essere solo un’aggiunta a tante altre cose della vita: se si vuole sperimentare la felicità promessa da Gesù bisogna fare una scelta!
Ecco allora tre percorsi: Uno biblico, uno socio-politico e uno di carità. Si è liberi di sceglierne uno, due o tutti e tre… A seconda del proprio interesse e della propria disponibilità a vivere fino in fondo una proposta.
Inizio del cammino giovedì 22 ottobre, ore 21.00 in Oratorio san Luigi per il primo incontro.

PER QUALSIASI INFORMAZIONE SCRIVETE A DON LORENZO (donlorenzovalsecchi@gmail.com).
USANDO I CONTATTI DI SANSONE RICEVERETE UNA LETTERA DI PRESENTAZIONE DEI CAMMINI E IL NECESSARIO PER LE ISCRIZIONI. UNA COPIA DEI MODULI LA TROVERETE ANCHE ALLE RIUNIONI DI PRESENTAZIONE

COMMENTS