Come potete vedere voi stessi sono stati realizzati due importanti interventi: la rampa per l’ingresso disabili a san Protaso (secondo le indicazioni della Sovrintendenza) e il nuovo campetto per i ragazzi in Oratorio san Carlo.
- Cercheremo di accelerare i tempi (per quel che dipende da noi) per accedere al bonus facciate per il restauro della Chiesa di san Protaso e Gervaso. È un intervento molto grosso, per cui tentiamo di poter realizzare un primo lotto comprendente la messa in sicurezza strutturale della Trinità (compromessa come già spiegato a causa del platano, il quale continua a creare problemi irrisolti alla fognatura e spinge pericolosamente l’argine del Naviglio…) e il restauro della facciata e del mausoleo Serbelloni.
- Attendiamo ancora le autorizzazioni per la cancellata di san Carlo: tanti hanno detto che sarebbe stato meglio creare una cancellata con perimetro ampio sul sagrato (come avviene per quasi tutte le chiese…), ma questo non è possibile, dato che tutto il sagrato è di proprietà del Comune e che nel corso degli anni (anche ai parroci precedenti) non è mai stato concesso: possiamo solo intervenire sugli spazi di proprietà della Parrocchia, cioè sui gradini. Ed è ciò che faremo.
COMMENTS