Contrariamente a quanto annunciato, non sarà più possibile celebrare la Messa delle 10.00 per tutte le famiglie in oratorio, in quanto avendo Sala Argentia ripreso a pieno regime la sua attività, dal 10 ottobre non ne possiamo più utilizzare gli spazi né per l’audio, né per il coro, né in caso di pioggia.
D’altra parte, sappiamo che è quanto mai urgente e necessario avere uno sguardo di attenzione e di cura nei confronti delle giovani generazioni che in questi ultimi decenni si sono sempre più allontanate dalla pratica dei sacramenti, ma non potendo ancora tornare a una capienza pre-Covid nelle due Chiese, invitiamo tutti a tenere conto delle seguenti indicazioni.
Da domenica 10 ottobre 2021 per le Messe domenicali si procederà in questo modo:
- Ore 10.00 nella Cappella dell’oratorio: Santa Messa solo per le medie e le superiori coi loro educatori. A questa Messa in oratorio potranno partecipare coi ragazzi soltanto gli eventuali genitori.
- Ore 10.00 in San Protaso e Gervaso: Santa Messa dei bambini che frequentano catechismo in san Luigi. Potranno partecipare anche tutte le persone che riusciranno a trovare posto, dando però la priorità ai bambini e ai loro genitori.
- Ore 11.30 in San Carlo: Santa Messa dei bambini che frequentano catechismo in San Carlo. Potranno partecipare anche tutte le persone che riusciranno a trovare posto, dando però la priorità ai bambini e ai loro genitori.
Invitiamo quindi gli adulti a distribuirsi su tutte le Messe disponibili (due in più rispetto al pre-Covid) nelle due Chiese anche negli altri orari.
COMMENTS