Chiesa dei santi Protaso e Gervaso
Proseguono i lavori di restauro: dopo la facciata si sta lavorando su tutto l’esterno della Chiesa. Questi lavori dovrebbero terminare per la fine dell’anno (salvo imprevisti) e saranno finanziati per circa il 50% dal bonus facciate (anche se restano enormi interrogativi circa la possibilità offerta dalla Banca di accedere a circa 200.000 euro che sono ancora in sospeso…)
Sagrato in piazza della Chiesa
CAP ha realizzato l’asfaltatura di tutto il sagrato, ma occorre, secondo le indicazioni della Sovrintendenza, “anticarlo” attraverso una “pallinatura”. Il costo di questo intervento (che andrà fatto obbligatoriamente tra settembre e ottobre) è di circa € 10.000 e sarà totalmente a carico della Parrocchia.
Sala Argentia
Grazie a un contributo regionale di circa il 50% dei costi, abbiamo fatto una serie di interventi: nuovi uffici per il personale; imbiancatura dell’atrio e del bar; nuovo UPS; nuova macchina digitale di proiezione. Interventi, come si può ben immaginare, molto costosi…
Inoltre abbiamo ottenuto l’approvazione per sistemare le caldaie tramite il PNRR (che coprirà l’80% del costo previsto che si aggira attorno ai 400.000 euro).
Il CAEP si riunirà per pianificare questi interventi e le modalità per raccogliere i fondi necessari mancanti…Inoltre dovremo cercare di capire come far fronte al caro energia che, stanti i nostri consumi, rischia di diventare molto oneroso…
28 agosto 2022
COMMENTS