Don Paolo in Terra Santa: immagini ed audio delle esperienze di don Paolo durante il suo pellegrinaggio

Carissimi,
vi scrivo pubblicamente per informarvi che da lunedì 8 a giovedì 11 sarò in Terra Santa.
Questo breve viaggio lo intraprendo, nonostante i possibili e ben valutati rischi, per tre motivi: il primo è per pregare per la pace al Getsemani e al Santo Sepolcro; il secondo è per portare alle comunità cristiane che potrò incontrare la solidarietà della nostra Chiesa; il terzo è per consegnare nelle mani di alcune famiglie che conosco personalmente, sia in Israele che in Cisgiordania, quanto raccolto da tutti voi per loro.

Troveremo modo per potervi raccontare in diretta la situazione: per intanto affido anche alle vostre preghiere questi semplici passi di pellegrino di pace, continuando insieme quella “preghiera di intercessione” di cui ci siamo detti, “tenendo le braccia distese sui due contendenti, rinunciando ad ogni forma e parola di partigianeria e di violenza”.

don Paolo

 

 

Terra Santa: da oggi sacerdoti lombardi pellegrini a Gerusalemme e Betlemme. Sigilli (Diomira), “un viaggio per testimoniare vicinanza a tutte le vittime della guerra e ai cristiani locali”

 

Di seguito potete trovare immagini, video, audio, testi delle esperienze di don Paolo durante il suo viaggio in Terrasanta: 

 

Giorno 1 – 2024 01 08: Arrivo

 

Giorno 1 – 2024 01 08 pomeriggio

 

Giorno 1 – 2024 01 08 sera: incontro con Padre Ibrahim

 

Giorno 2 – 2024 01 09: Gerusalemme (immagini e audio di don Paolo)

 

Giorno 2 – 2024 01 09 pomeriggio: Gerusalemme (immagini e audio di don Paolo)

 

Giorno 2 – 2024 01 09 pomeriggio:
Incontro con Bishop William Hanna Shomali, Auxiliary Bishop of Jerusalem {Gerusalemme}Palestine e Titular Bishop of Lydda

 

 

Giorno 3 – 2024 01 10 Mattina: dP – Conversazione con fra Francesco Patton (presbitero italiano dell’Ordine dei frati minori. Dal 20 maggio 2016 è il 168º Custode di Terra Santa.)

 

 

Israele e Hamas, 100 giorni dopo: Gerusalemme – testimonianza, la paura di Ilia che non vuol perdere il papà

 

Giorno 3 – 2024 01 10 pomeriggio: Betlemme (Se non tornano i pellegrini la terra santa diventerà solo un museo)

 

 

Giorno 3 – 2024 01 10 pomeriggio: Ortaz. Suore Dell Hortus

 

Giorno 4 – 2024 01 11 mattina

 

 

 

 

Israele e Hamas. ll primo gruppo di pellegrini italiani in Terra Santa dallo scoppio della guerra ha incontrato ieri il Custode di Terra Santa, padre Patton, e il vicario generale del Patriarcato latino, mons. Shomali.

 

Giorno 4 – 2024 01 11 Partenza

 

Terra Santa: Sigilli (Diòmira), “in pellegrinaggio a Gerusalemme per testimoniare che la vita può riprendere e che i pochi cristiani che ci sono non sono soli

 

Israele e Hamas. Padre Romanelli (parroco Gaza): “Vogliamo la pace per Israele, la Palestina e la liberazione degli ostaggi”

COMMENTS