Domenica 17 novembre 2024, inizia l’Avvento
In buona stampa il libretto con le preghiere per ogni giorno.
- Sarà in vigore da questa Domenica il rinnovato Messale ambrosiano, con nuove traduzioni delle orazioni.
- Troverete all’ingresso un foglio speciale con letture e canti appropriati.
- Durante le Messe vi sarà una speciale animazione.
- Da Domenica 24 sarà in vendita il nuovo libro del parroco su San Paolo: “Strade degli uomini sentieri di Dio”. Per la vostra meditazione e come regalo per Natale a qualche amico…
«Apri le porte a Gesù, Speranza per l’umanità!»
La proposta di Avvento, seguendo la liturgia domenicale, invita ad aprire quelle porte che permettono al Signore Gesù di entrare nella vita di ciascuno. È Lui che viene a illuminare il mondo e a portare speranza per l’umanità. Ci prepariamo così all’inizio del Giubileo 2025 e ad aprire idealmente con Papa Francesco la Porta Santa di San Pietro nella notte di Natale 2024. La liturgia domenicale del tempo di Avvento ambrosiano ci aiuterà ad aprire quelle porte che permettono al Signore Gesù di entrare ed essere presente nella vita: la speranza, la fede, la carità, la santità, la gioia, fino alla porta decisiva del proprio cuore.
17 novembre – I domenica di Avvento
APRI LA PORTA DELLA SPERANZA
Inizia l’Avvento, tempo di speranza, che ti porterà a incontrare Gesù.
- Noi siamo quelli che sperano contro ogni speranza, sapendo che la speranza non delude. Il male può dominare questo mondo, ma noi decidiamo di non stare dalla parte del male e di essere figli della luce in mezzo alle tenebre, di dare testimonianza della vita di Dio e non partecipare alle opere delle tenebre. A Lui apriamo la porta della speranza!
24 novembre – II domenica di Avvento
APRI LA PORTA DELLA FEDE
Credi in Gesù! Lui ti dona la forza del suo Spirito!
Possiamo sempre tornare da Gesù, tutte le volte che lo desideriamo, liberamente e liberamente possiamo annunciarlo, così che, con la stessa libertà, tante altre persone possono incontrarlo come noi. Le sue porte sono sempre aperte, per donare a ciascuno il dono della fede! Apriamo a Gesù la porta della fede!
1 dicembre – III domenica di Avvento
APRI LA PORTA DELLA CARITÀ
Oggi sei tu che porti l’amore di Dio fra le persone: tu puoi compiere meraviglie!
- È Gesù colui che stavamo aspettando! Ora noi possiamo scegliere di far parte del mondo meraviglioso che è venuto a donarci e invitare altri a farne parte con noi! Come possiamo seguirlo e camminare con lui nella strada che ha tracciato per noi? Per mezzo della carità, sforzandoci anche noi di portare nel mondo i prodigi dell’amore! Apriamo anche noi la porta della carità!
8 dicembre – Immacolata Concezione
APRI LA PORTA DELLA SANTITÀ
Benedetto sia Dio che, come Maria, l’Immacolata, ci ha scelti per essere santi
- L’Immacolata ci fa sperare che è possibile vivere “con Dio”, a sua immagine, così come ci ha voluti da sempre. Il saluto dell’angelo vale oggi anche per noi: «Il Signore è con te!». E allora apriamo anche noi la porta della santità!
15 dicembre – V domenica di Avvento
APRI LA PORTA DELLA GIOIA
Con Gesù, tutto cambia! Esulta anche tu di gioia e illumina questo mondo!
- Gioia piena è poter ascoltare la voce di Dio; è aprire la mente per imparare a conoscerlo nel profondo, anche attraverso le azioni che ci chiede di compiere, il bene che ci chiede di fare e di volere nei confronti degli altri, il nostro modo di pensare che sviluppiamo imparando dal suo vangelo. Gioia piena è stare alla sua presenza, lasciando che Lui operi per il nostro bene!
22 dicembre – Domenica dell’Incarnazione
APRI LA PORTA DEL CUORE
Gesù bussa per entrare nella tua vita. Tu di’ solo: «Eccomi!»
- Manca così poco al Natale del Signore, che cos’altro possiamo fare se non aprire la porta del nostro cuore perché sia accolto nella nostra vita? Maria ci ha dato un esempio straordinario di quello che occorre fare dinnanzi all’amore di Dio, così intenso e insistente: dire anche noi il nostro «Eccomi!». Apriamo forse la porta più importante, quella del nostro cuore!
COMMENTS