Vivi la Parola! 2017.09.25

 Lunedì 25 ottobre 2017

Sant’Anatalo e tutti i santi Vescovi milanesi

 

Il Signore Gesù diceva ai suoi discepoli: «Chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia. 

«Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, 

soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, 

ma essa non cadde, perché era fondata sulla roccia»

Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, sarà simile a un uomo stolto, che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde e la sua rovina fu grande».

(Matteo 7,25)

 

Le prove avvengono all’improvviso e spesso abbiamo l’impressione di essere accerchiati da più parti, tutto diventa più difficile, sentiamo che le difficoltà si moltiplicano. 

L’essere fondati sulla Parola vissuta non spegne la prova, non ne riduce l’intensità, ma permette di continuare a camminare sul sicuro, di mettere i piedi sulla roccia che non trema e non crolla. 

Possiamo attraversare luoghi molto impervi, rimanendo stupiti del fatto che continuiamo non solo a reggere, ma addirittura a sostenere altri, con una forza che non ci appartiene, ma che ci viene donata ad ogni istante, anche per anni.

 

Buona giornata!

don Carlo

COMMENTS