Venerdì 29 settembre 2017
Ss. Michele, Gabriele e Raffaele arcangeli
Il Signore Gesù, visto Natanaele che gli veniva incontro, disse di lui: «Ecco davvero un Israelita in cui non c’è falsità». Natanaele gli domandò: «Come mi conosci?». Gli rispose Gesù: «Prima che Filippo ti chiamasse, io ti ho visto quando eri sotto l’albero di fichi». Gli replicò Natanaele: «Rabbì, tu sei il Figlio di Dio, tu sei il re d’Israele!». Gli rispose Gesù: «Perché ti ho detto che ti avevo visto sotto l’albero di fichi, tu credi? Vedrai cose più grandi di queste!». Poi gli disse: «In verità, in verità io vi dico:
«Vedrete il cielo aperto»
e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’uomo».
(Giovanni 1,51)
Con Gesù il cielo si è spalancato, la riconciliazione con Dio è piena, la comunicazione tra Dio e l’uomo è diretta. Gli angeli esprimono benissimo tutto questo, perché ciò che Dio ha da dirci ci raggiunge senza trovare ostacoli, parlando la nostra lingua e dialogando con noi.
Per questo la nostra posizione di figli di Dio è quella di stare accanto a Gesù rivolti verso il Padre, confermati ad ogni istante dal Suo amore che abita in noi e guida i nostri passi verso ogni fratello e sorella.
Buona giornata!
don Carlo
COMMENTS