Una rampa provvisoria per accedere alla Chiesa
Evidentemente sono ancora abituato a Milano: non pensavo proprio che un articolo sul Notiziario parrocchiale potesse suscitare tanto scalpore sulla stampa e presso gli uffici comunali!
Preciso che non ero arrabbiato né col Comune, né coi responsabili dell’ufficio tecnico…, i quali, davvero, non sono responsabili di quanto accaduto, ma si sono dimostrati attenti e disponibili nelle varie fasi dei colloqui.
Il problema è la burocrazia e le procedure infinite cui si è soggetti…
Avendo parlato però con la Curia, hanno detto che possiamo mettere una rampa provvisoria a favore delle persone più bisognose, pronti a toglierla qualora la Soprintendenza lo chiedesse.
In accordo quindi col Sindaco (che ringrazio pubblicamente per tutto il sostegno e l’appoggio che ci ha dato) e avendo sentito la Commissione parrocchiale predisposta, abbiamo perciò deciso di farne costruire una apposta, che verrà posizionata proprio per Natale.
Chiaramente non sarà la rampa che avevamo preparato e di cui abbiamo presentato i disegni, ma una più piccola in legno, però funzionale allo scopo. Riteniamo in questo modo di rispondere ad un diritto delle persone più disagiate e di mettere in pratica quanto dice Gesù: “Il sabato è per l’uomo e non l’uomo per il sabato”.
Don Paolo
COMMENTS