A Milano dal 29 settembre al 2 ottobre 2022
La location scelta come polo dell’evento sono le Colonne di San Lorenzo, a Milano, da sempre luogo di ritrovo della movida milanese e dei più giovani.
«Il desiderio è quello di comunicare la missione in un modo nuovo, dialogando con tutti e suscitando un interrogativo per un’umanità ricreata che ispiri la vita».
Sono tantissimi gli ospiti di rilievo che saranno protagonisti negli incontri, nei convegni, nei momenti di preghiera, negli spettacoli… Fino agli “aperitivi con il missionario” per portare in piazza l’impegno missionario della Chiesa italiana e accogliere le testimonianze di tanti uomini e donne impegnati nel prendersi cura di un mondo ferito.
Il senso di questo evento è ben espresso dal messaggio del nostro arcivescovo Mario:
“Ci sono persone liete, operose, vive: “Andiamo perché abbiamo una missione. Siamo incaricati di seminare sorrisi. Siamo in missione: siamo mandati per dire parole di Vangelo. Siamo in missione: mettiamo mano all’impresa di celebrare la gioia di essere tutti sorelle e fratelli!”
- 1 ottobre ore 11.00 – 13.00 per una geopolitica della PACE
- 1 ottobre ore 15.30 – 17.30 la cura della CASA COMUNE
- 1 ottobre ore 18.00 – 20.00 oltre l’economia che UCCIDE
- 30 settembre ore 9.30 – 10.30 MISSIONE, TRA NUOVE E VECCHIE VIE
- 2 ottobre ore 10.00 – 11.30 – Il martirio, SPRECO o DONO?
- 1 ottobre ore 21.30 – 23.30 in piazza Vetra – Verso la GMG 2023 – Alzati! e #ViviPerDono
- domenica 2 ottobre: Santa MESSA – ore 15.00 in Duomo con l’Arcivescovo e alle 17.00
- in piazza Vetra – ore 17.00: MissioCONTEST – Concerto per la pace.
In piazza S. Stefano un gazebo potrà offrire tutte le informazioni e la documentazione che illustra tutti gli eventi , mentre la stessa chiesa ospita ben quattro
Mostre, tra di esse: “Famiglie missionarie”, e 80 filmati sulla presenza della nostra diocesi nella Missione universale.
Un evento ricchissimo: che merita la curiosità di lasciarsi condurre a scoprirlo attraverso il sito: festivaldellamissione.it.
COMMENTS